L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il contenuto di questo saggio è costituito da una serie di considerazioni, sviluppate nel tempo, sulla ricerca dell'essenza del diritto, segno sempre avvistato e mai raggiunto, sul suo significato, sulla sua portata, sulle sue valenze.L"'allure locutoria", come direbbe Cordero, è disomogenea e tradisce la sedimentazione dei pensieri, il loro sovrapporsi, ritorcersi, avvolgersi sempre in riferimento a quell'unica tormentosa e tormentata meta: la risposta al quesito quid ius.La curiosità, e l'interesse dell'autore, lo hanno condotto a fargli esplorare i limiti interni ed esterni della giuridicità positiva, sempre in modo rapsodico anche se, quantomeno nell'intenzione, non asistematico.Dato il taglio del libro, l'autore ha ritenuto opportuno inserirvi un ingrediente che di norma riscuote la riprovazione dei più seriosi cultori della disciplina giuridica: il sense of humor.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore