L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’opera di Moltmann "Il Dio vivente e la pienezza della vita" è meno voluminosa rispetto agli altri testi che il teologo tedesco luterano ha pubblicato. La scrittura è fluida e la lettura risulta interessante. Chi non ha mai letto Moltmann potrebbe iniziare proprio da qui, da questa sua pubblicazione, che nell'edizione tedesca risale al 2016. Moltmann dice che Dio è onnipresente, ma non è equiparato alla natura, non si identifica con il mondo. Dio è onnipresente, ma con la sua presenza non schiaccia l’uomo fino a togliergli il respiro. «Va notato che questo Dio non opprime gli uomini con la sua onnipresenza, ma li circonda come un “luogo spazioso” (Sal 31,9), così che gli uomini possano muoversi liberamente in ogni direzione, restando comunque custoditi nella mani di Dio». Se Dio è ovunque, abbraccia tutto, è presente in tutto, è ovvio che di conseguenza siamo inviati ad avere un grande rispetto per ogni elemento naturale, non solo umano, ma anche animale, vegetale e minerale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore