L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Robert Spaemann è morto alla fine di questo 2018. In questo volume magnifico si possono ritrovare (combinate in una sorta di summa autobiografico-filosofica) la sua opera, il suo impegno di intellettuale immune a fascinazioni modaiole e alle sirene delle combriccole accademiche, la sua singolare acribia speculativa e, non ultima, la sua profonda fede cattolica. Non si tratta evidentemente di una lettura facilissima, vuoi per lo stile proprio di Spaemann, vuoi per le ristrettezze che la necessaria sintesi impone alla già notevole densità degli argomenti (che a volte vengono appena accennati, ma sempre in modo da lasciare intendere l'ampiezza e i termini fondamentali in discussione). Una lettura consigliatissima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore