L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro davvero bello. Sorprendente
Libro incredibile. Lo stile viaggia su livelli multipli e giochi linguistici di ottima caratura (grazie anche alla traduzione ottima nella versione italiana), la storia riesce a mantenere tre linee narrative (interna al personaggio dei gemelli, sociale e globale) belle e intense. Consigliatissimo!
La storia raccontata dalla Roy avrebbe tutte le caratteristiche per essere appassionante...in realtà l'autrice è riuscita in questo solo a metà. Il continuo uso del flashback e la mancanza di linearità nella successione degli eventi rendono la storia difficile da seguire, solo dopo i primi capitoli si comincia a intuire la trama e le relazioni tra i vari personaggi...insomma un libro non adatto a un lettore alle prime armi. La storia è raccontata dai due protagonisti,Estha e Rahel, due gemelli dizigoti separati durante l'infanzia che si rincontreranno solo alla fine del libro. I due protagonisti fin da bambini si ritrovano a fronteggiare il dolore; dolore per la loro separazione e per la perdita della madre Ammu a causa del perbenismo dei loro stessi parenti. In una società in cui " le leggi dell'amore stabiliscono chi si deve amare, e come, e quanto" non è possibile per Ammu innamorarsi di un intoccabile e per questo sarà costretta a pagare e con lei i suoi figli che cresceranno con la consapevolezza che le cose possono cambiare da un giorno all'altro. Sono le piccole cose a muovere i fili di questa trama, gli eventi apparentemente senza importanza che decidono le azioni dei protagonisti fino all'epilogo in cui il silenzio di Estha è forse l'unica maniera per superare il dolore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore