L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meraviglioso libro in cui l'autore parla di Anima. Della salute dei processi mentali, affettivi, spirituali, somatici, guidando con dolcezza il lettore verso l'acquisizione di una maggiore consapevolezza. Parla della realtà così com'è, spesso ingiusta, apparentemente senza senso e buia ma, grazie ad un'analisi interiore, potrà essere trasformata, colorata, Prendono vita riflessioni profonde, ordinate, interessanti, l'universo interiore di un uomo (caso clinico), poesie che nutrono la nostra sete di bellezza. Un libro che è rivolto sia al profano che allo specialista e, ci fa comprendere che - Dietro le quinte non si è mai soli - abbiamo dalla nostra parte, sempre, la Cultura, la Spiritualità, la Psicologia, la Musica, i Dipinti e le Sculture. L'Arte. Ecco che allora la sofferenza, l'angoscia ci spinge verso la Conoscenza. Ci spinge alla Creatività. Verso una Psiho - Terapia - Creativa. Ci spinge verso le profondità della nostra Anima. Grazie alla sensibilità dell'autore, ci sentiamo dopo la lettura del libro, con il proprio giardino interiore annaffiato di bellezza e di un flusso di immagini che scorre come un fiume.
Vorrei complimentarmi per la stesura di questa opera letteraria dalla quale emerge la formazione jiunghiana e la spiccata sensibilità dell’autore che accompagna il lettore non solo nella veste di clinico ma anche come artista e poeta. In maniera molto chiara viene evidenziato come già dall’infanzia siamo condizionati da fattori esterni, calandoci inesorabilmente in modelli mentali precostituiti che alla fine ci rendono prigionieri del passato, incapaci di scorgere nel futuro una via di fuga da uno stato di sofferenza e tormento interiore. Le storie narrate suggeriscono però una possibile soluzione: Uscire definitivamente dai labirinti mentali, prendendo coscienza in noi stessi, permettendo in tal modo all’energia che ci caratterizza di esprimersi in maniera fluida e non di esplodere come un vulcano in eruzione. Purtroppo non è facile allontanarsi dalle certezze della quotidianità per navigare nel mare in tempesta anche se l’obiettivo è trovare la giusta meta per vivere appieno il dono della vita e la serenità. Ma da soli è tutto difficile e forse impossibile, bisogna ad un certo momento della vita saper chiedere aiuto e penso sia questo il messaggio che emerge oltre alla speranza che alla fine nulla è invalicabile ma neanche casuale. Nella lettura si evince come trovare la chiave della guarigione, non è facile ma neanche impossibile ma solo se accompagnati in un percorso di analisi introspettiva per liberare la nostra anima più profonda e renderla in grado di esprimersi senza maschere. Nel mio percorso umano mi ha trasmesso una luce sempre più intensa e insegnato ad accettare anche le ombre dell’anima, convivendoci ma senza farsi condizionare più di tanto. Consiglio la lettura.
Ho letto il libro del Dottor Marino da "profano" di questo mondo. È stato una gradevole e sorprendente scoperta; un continente tutto da esplorare . Ogni pagina mi avvolgeva e incuriosiva sempre più, addentrarmi nella lettura di questo mondo fin ad ora sconosciuto. Le tematiche affrontate erano come un viaggio introspettivo, come se l autore conoscesse il proprio lettore e lo spingesse in riflessioni diverse, le sue poesie , alcune più di altre, contenute nel romanzo riaccendono vecchi ricordi rivedendone le emozioni. Per la mia esperienza personale consiglio la sua lettura, sia per il fatto che come detto è di facile comprensione anche per i " profani" come me e perché di ispirazione per addentrarsi nell' argomento e farsi a riflettere con una prospettiva diversa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore