L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Nel suo nuovo libro, che ha saputo guadagnarsi il favore del grande pubblico sin dai primi giorni d'uscita nelle librerie, Bruno Vespa tenta di tirare le fila del complesso panorama politico italiano, riportando fatti, notizie e approfondimenti su vicende e personaggi che affollarono l'ultimo decennio della nostra storia. Ripercorrendo a ritroso le vicende di cronaca, il noto giornalista sceglie di intraprendere la sua narrazione a partire dal 1989, momento clou di un'epoca e anno cruciale per il "Bel Paese". La fitta sequenza di avvenimenti scatenati su scala nazionale dal crollo del muro di Berlino e dal conseguente disfacimento del blocco comunista sono ripercorsi in presa diretta, senza tralasciare i fatti cronologicamente più lontani e meno ricordati. Vespa racconta la crisi italiana della Prima Repubblica, il tramonto del Pci e la nascita del Pds, la frantumazione della Dc, l'elezione di Scalfaro, la discesa in campo di Berlusconi, il governo di Borsellino, il ciclone di Tangentopoli.Il tutto con il piglio elegante e di garbata ironia che contraddistingue il suo stile e che lo rende uno dei più autorevoli commentatori politici del panorama giornalistico odierno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore