L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo cd è un'ottima sintesi per chi volesse accostarsi alle sonate di Clementi. Sono presenti le più significative, cui aggiungerei le due sonate n°1 e n°3 op.33. Musicista sconosciuto ai più Clementi, contemporaneo di Mozart, ha in realtà introdotto il modello di sonata, non più di intrattenimento, ma decisamente più intimista, che verrà in seguito perfezionato e sublimato da Beethoven. Anche se la più famosa è una sonata a tema "Didone abbandonata", si intuisce subito che la scrittura non è descrittiva, bensì introspettiva, quasi romantica. Facendo un paragone con l'esecuzione di Lamar Crowson, che ho in un vecchio LP, direi che questa interpretazione di Cavè è decisamente più moderna, pulita e forse, in alcuni passaggi, più tenue e delicata, ma non certo scontata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore