L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appartenere al mondo ed appartenere al Regno sono cose inconciliabili; il mondo è dominio di Satana, non si dà una rconciliazione possibile. Ma, abitando da oltre duemila anni nella storia dopo la redenzione della storia, si è venuti a patti con l'inconoscibilità della "data e dell' ora" finendo col convincersi tutti, in primis la Chiesa Cattolica che al mondo appartiene, che la venuta del Regno sarà il culmine virtuoso di un progresso che ascende. Quinzio, invece, sa che "..la storia involve, la storia va vero il basso, la storia precipita." Ci sono, scrive Quinzio, due cristianesimi: quello di chi sat male, ed è cristiano per disperazione e speranza, e quello di chi sta bene ed è cristiano perchè riconosce nella storia l'operante mano della Provvidenza. Ma può la Provvidenza intervenire senza terminare la storia, quasi insinuandosi di quando in quando fra le maglie del governo del male ? Dio non interviene direttamente nella vita di Giobbe... Quinzio scrive queste riflessioni da giovane ufficiale della GDF, ma sono le stesse riflessioni, per questo "profetiche", del Quinzio più maturo e studioso a tempo pieno. In questa lettura si incontra un pensiero originale, rigoroso, distante dalla consolazione, irriducibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore