Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dialoghi e storie di periferie intraprendenti. La dimensione sociale culturale ed economica dell'impresa urbana. Atti dei convegni - copertina
Dialoghi e storie di periferie intraprendenti. La dimensione sociale culturale ed economica dell'impresa urbana. Atti dei convegni - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Dialoghi e storie di periferie intraprendenti. La dimensione sociale culturale ed economica dell'impresa urbana. Atti dei convegni
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
23,75 €
-5% 25,00 €
23,75 € 25,00 € -5%
Disp. in 10 gg
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,75 € Spedizione gratuita
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,75 € Spedizione gratuita
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Dialoghi e storie di periferie intraprendenti. La dimensione sociale culturale ed economica dell'impresa urbana. Atti dei convegni - copertina

Descrizione


La pubblicazione raccoglie i contributi dei convegni che Confcooperative ha promosso all'interno del progetto Insegnalibro, finanziato dal Mibact per promuovere la biblioteca "F. Di Giampaolo " di Pescara come Casa di Quartiere, luogo fecondo di cultura che può diventare generatore per il suo contesto urbano. Attraverso tre dialoghi con gli autori di tre libri, che raccontano le condizioni periferiche, le nuove imprese urbane, e la cultura come elemento che esonda dagli edifici formativi, si indagano le potenzialità delle idee generatrici che fecondano la città, e riescono a produrre nuove imprese urbane. La modalità cooperativa di fare reta tra le persone per una finalità mutualistica permette di condividere i mezzi e non soltanto i fini, individuando lo spazio "in-beetween" tre le persone, e quindi le relazioni, come finalità di impresa. Da qui nascono occasioni per affrontare la complessità del contemporaneo in ottica trasformativa e generativa che nei quartieri periferici possono far nascere idee, a partire dagli abitanti che ogni giorno li vivono.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2022
2 maggio 2022
260 p., Brossura
9788894454239
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore