€ 10,92 € 11,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2015
Tascabile
26 maggio 2015
XI-134 p., Brossura
9788806197841

Descrizione

Di cosa parliamo quando parliamo d'amore? Parliamo di un bicchiere di gin che si rovescia in una stanza dove discutono due coppie stanche. Parliamo di vecchi amici che forse per noia, forse per altro, commettono senza rendersene conto un delitto terribile. Parliamo di pasticceri a cui non hanno ritirato torte di compleanno. Parliamo di gesti che sembrano insignificanti, e invece sono in grado di restituire a ogni vita tutta la grazia nascosta dietro la banalità della cattiveria e della paura. I diciassette racconti che hanno reso Raymond Carver un autore di culto: l'espressione più limpida di una scrittura che con miracolosa semplicità arriva sempre al cuore delle cose. Prefazione di Diego De Silva.

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(47)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ti lascia con più incertezze di quando lo si inizia. Ne leggerò un altro per capire se davvero mi piace l’autore. Comunque racconti semplici ma efficaci

Recensioni: 5/5

E' un genere che può o non può piacere, ma resta il fatto che con questo libro Carver apre le porte ad un genere letterario che non sarà più lo stesso dopo di lui. Dal titolo ci si aspetta delle risposte ad un dilemma vecchio quanto l'uomo stesso. Eppure nei 17 racconti che compongono questo libro non si hanno risposte, ma solo uno sguardo sulla quotidianità di relazioni che coinvolgono ii protagonisti.

Recensioni: 5/5

Una buona raccolta di racconti molto incentrata sull'azione (sembra quasi di star guardando un film), poco sull'indagine psicologica. Vorrei leggere la raccolta senza tagli (Principianti) per capire se la superficialità è dovuta all'editing apportato.

Recensioni: 5/5

Piccoli racconti anche di poche pagine. Abbastanza noioso