L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1994
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' di moda scoprire nei monaci Zen o in sedicenti sciamani una via di recupero della vita spirituale che la modernità industiale ci nega; per poi spesso ricadere in forme di consumismo che vanno dall'evasione esotica alla pseudo-terapia o alla magia. In questo libro invece ci vengono mostrate alcune delle profonde radici spirituali della nostra tradizione, spesso dimenticate, per le quali avremmo una possibilità di accesso molto più agile rispetto a culture lontane, i cui simboli non possono avere su di noi lo stesso potere evocativo che hanno su chi vi appartiene. Certo, è necessario prima sconfiggere i pregiudizi della modernità contro la tradizione. E questo è l'unico vero ostacolo per chi vuole accostarsi a un testo del genere. Infatti la preghiera o la lotta contro il diavolo ci appaiono come residui di una preistoria superstiziosa, dall'alto di una presunzione moderna che non è più in grado di vedere le forze da cui è dominata. Ma per chi è stufo di andare in cerca di altri riti esotici o magici "alla moda", questo libro apre uno spiraglio di vera salvezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore