L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film pregevole sotto tutti gli aspetti, tra cui l'accurata ambientazione storica. Peccato per l'infelice intitolazione italiana (come spesso succede). Per l'epoca, è ridicolo parlare di "guerrieri", come nel titolo. Sì tratta di soldati!
Viggo Mortensen è Alatriste, un valoroso capitano spagnolo al servizio di Filippo IV, re dell’impero di Spagna. Spadaccino di grande fama, non si tira indietro neanche di fronte alle imprese più rischiose e proprio in una di queste, nelle Fiandre, assiste alla morte di un suo compagno d’armi che, moribondo, gli affida il figlio Iñigo con lo specifico compito di allevarlo e, una volta cresciuto, tenerlo lontano dalla vita militare. La storia procede tra inganni, agguati e tranelli, il condimento in voga in quel Siglo de Oro che era, per gli iberici, il 1600. Alatriste riesce a sfuggire anche alla Santa Inquisizione, che lo condanna a morte, alle insidie di donne pericolose e alle violenze all’ordine del giorno. La trama è intrigante, i personaggi (Mortensen in primis) carismatici e la fotografia eccezionale, così come la dovizia di particolari con cui è ricreata l’atmosfera e l’ambientazione. Molte le critiche sollevate al film, ma sono molti anche i pregi che lo dovrebbero far apprezzare come anche il physique du rôle del soldato di ventura spagnolo, temerario e spregiudicato, che calza perfettamente al mezzo danese Viggo Mortensen anche grazie alla sua parlata in fluente castigliano dovuta ai setti anni vissuti in gioventù in Argentina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore