Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Design, università e industria. Il ruolo del disegno industriale nel rapporto tra percorsi formativi e mondo delle imprese - Francesca Lavizzari,Stefania Palmieri - copertina
Design, università e industria. Il ruolo del disegno industriale nel rapporto tra percorsi formativi e mondo delle imprese - Francesca Lavizzari,Stefania Palmieri - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Design, università e industria. Il ruolo del disegno industriale nel rapporto tra percorsi formativi e mondo delle imprese
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Nocilli distribuzione libri
22,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Europa
22,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Nocilli distribuzione libri
22,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Europa
22,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Design, università e industria. Il ruolo del disegno industriale nel rapporto tra percorsi formativi e mondo delle imprese - Francesca Lavizzari,Stefania Palmieri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il testo vuole proporre un confronto tra le esigenze delle imprese e l'offerta dell'Università in termini di profili professionali. Le motivazioni del lavoro sono essenzialmente due: la riforma degli ordinamenti delle Università, che comporta il ripensamento dei percorsi didattici, e le generali dinamiche in atto nel sistema economicoproduttivo, che inevitabilmente si riflettono sul panorama delle risorse professionali. Del resto quest'ultimo da qualche anno è caratterizzato da complessità e dinamicità, legate alla nascita di nuove professioni, che esprimono competenze nuove per adeguarsi al mutamento dello scenario della competizione. Da qui anche il nuovo ruolo del giovane laureato designer, su cui il testo pone l'attenzione, in profonda evoluzione. Il mondo accademico è spinto ad aprirsi sempre più a quello delle imprese, creando sinergie e modelli didattici innovativi, che istituzionalizzino la collaborazione tra le due realtà: quella del sapere e quella del saper fare.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
200 p., ill. , Brossura
9788854815902
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore