Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Design activities. Formazione e produzione. Esperienze di ricerca in 50 storie
Attualmente non disponibile
10,20 €
-15% 12,00 €
10,20 € 12,00 € -15%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,20 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
10,20 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi

Descrizione


Il tema della didattica del design investe direttamente il tema della crescita, relativa sia ai soggetti della formazione, sia al sistema culturale e territoriale con cui si relaziona. Puntare sull'incontro tra design e sistema economico produttivo porta ad alimentare quell'interazione fra persone, idee, capitali e cultura, potenziale veicolo di innovazione di prodotti e processi. Le Università, attraverso la produzione didattica e scientifica, collaborando con le istituzioni e con le imprese del territorio, possono essere motore di sviluppo economico e culturale. Questi gli assunti di partenza che hanno dato avvio alla riflessione e allo studio in oggetto, che ha scelto di prendere in esame 50 attività di collaborazione fra enti, imprese e il nostro Dipartimento, nell'arco temporale compreso fra il 2005 e il 2011, facendone una analisi ex-post, per rendere visibile e valutabile ciò che è stato concretizzato. L'indagine si è proposta di documentare gli esiti, ma soprattutto i processi messi in atto nello svolgimento delle attività di collaborazione fra la realtà produttiva/sociale e i percorsi formativi, i prodotti realizzati e i metaprogetti che hanno contribuito alle culture produttive di imprese, associazioni, istituzioni coinvolte. Analizzare le esperienze del passato per progettare il futuro quindi, contribuendo al rilancio e alla creazione di opportunità di ripresa, attraverso scambi virtuosi fra mondo della formazione e mondo della produzione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
18 gennaio 2013
132 p., ill.
9788897752073
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore