L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Uno straordinario film d'avventura, poema epico della sintonia tra uomo e natura
Un capitano russo ricorda il vecchio Dersu, un cacciatore mongolo che gli fece da guida durante le sue esplorazioni nella tundra. Durante una tormenta il piccolo uomo salva la vita all'ufficiale. Passano gli anni: Dersu diventa vecchio e quasi cieco. Il capitano lo prende con sé, ma Dersu non può invecchiare come un qualunque pensionato: prega il capitano di rimandarlo nella taiga.
Premi
1976 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film straniero
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Divido i film che mi sono piaciuti in tre categorie: 1) belli, ma che guardati una volta non hanno più nulla da dire; 2) carini, leggeri e piacevoli, che puoi vedere e rivedere all'infinito; 3) capolavori che andrebbero custoditi in uno scrigno, come se fossero dei gioielli, da tirare fuori nei momenti giusti, per riassaporarne la bellezza. Questo film, a mio modesto avviso appartiene a quest'ultima categoria. La regia di Kurosawa è magistrale. le scenografie idilliache, le musiche meravigliose: Isaac Svarc enfatizza con grazi la melanconia delle scene. Tutto il film trasuda bellezza e poesia. Un inno all'amicizia, alla vita semplice, al rispetto della natura, alla bontà. "Tu, mia aquila dalle ali grigie, dove voli mia aquila? Io volo in un cielo azzurro, sopra le montagne più alte", così recita il commovente canto dei soldati russi che fa da colonna sonora al film, e così vuole vivere il nobile Dersu: proprio come un' aquila vuole volare libero, lontano dalla cosiddetta "civiltà". Questo capolavoro non si limita a rivivere semplicemente il mito del "buon selvaggio" in veste cinematografica, ma va ben oltre, portandoci per mano alla scoperta dell'amore fraterno che non conosce barriere. Il Blu-ray ha una sola pecca: l'audio non ottimale.
Uno dei più grandi film mai realizzati al mondo, semplice, poetico, realista, impressionante e commovente... Un inno all'uomo, alla natura, all'amicizia e alla fratellanza umana: straordinario! Oscar come migliore film straniero. Girato in condizioni non facili nel corso di due lunghi anni.
Ottimo film, con contenuti che sono frutto di accurate ricerche e studi antropologici preziosi, imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore