€ 4,94 € 5,20 -5%
disp. immediata

Dettagli

Big
2019
19 giugno 2019
ill. , Brossura
9788822613165

Descrizione

Nel corso della Selezione Finale per entrare nella Squadra Ammazza Demoni, Tanjiro si trova di fronte a un demone grottesco che dovrà affrontare con le tecniche imparate dal suo maestro Urokodaki! Riuscirà nell'impresa?
Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L'unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

mi è piaciuto un sacco, nulla da togliere al primo volume

Recensioni: 5/5

molto bello

Recensioni: 5/5

La serie si mantiene, più o meno, sugli stessi livelli. La progressione delle vicende, che in parte si discosta dal ritmo "tergiverso solo per accumulare volumi" tipico di molti shonen (soprattutto attuali), continua a piacermi (anche se, forse, qualche caratterizzazione avrebbe potuto essere meglio realizzata).

Recensioni: 5/5

Due passi indietro rispetto al volume d'esordio, e mi spiace dirlo. Se in precedenza avevo lodato la narrazione ultra scorrevole infusa dall'autrice, che ci aveva offerto una buona panoramica sull'intera situazione, stavolta appare tutto troppo frenetico, forsennato, poco comprensibile. Una compressione eccessiva per una serie di eventi che forse avrebbero dovuto essere spalmati su qualche volume in più, per agevolarne la fruizione. Anche l'introduzione del nuovo nemico, apparentemente descritto come quello che dovrebbe essere il villain principale, mi ha lasciato piuttosto freddo: il design alla Michael Jackson mi pare cozzi con il contesto, e anche la scelta di renderlo un uomo di famiglia non mi ha convinto. Spero si tratti solo di una piccola fase.