L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel 1831-32, sessant'anni dopo l'inizio della Rivoluzione Americana, Alexis de Tocqueville compi' un viaggio di studi negli Stati Uniti, durante il quale esamino' da vicino il funzionamento delle istituzioni politiche , amministrative e giudiziarie degli U.S.A. Nel 1835 pubblico' la prima parte di "Democrazia in America" che contiene un'analisi sistematica delle istituzioni americane. La seconda parte fu pubblicata nel 1840. Oggi il Libro di Alexis de Tocqueville, generalmente considerato un classico del pensiero politico dell' Ottocento, offre spunti interessantissimi di riflessione non solo per la delineazione di un momento significativo dello sviluppo sociale e politico degli U.S.A e per esempio dei rapporti con Israele dove abbiamo visto Mitt Romney accolto con entusiasmo, sia per il suo record molto grande di commenti pro-israeliani, e poi perché non è Obama. Bisogna riconoscere onestamente che Mitt Romney ha davvero molto di pro-Israele ed è altrettanto altamente sospetto nel mondo arabo. Gli israeliani, a loro volta, sono molto diffidenti nei confronti di Obama al contrario degli ebrei liberal americani che per la stragrande maggioranza votano per i democratici. Ma anche perche' contiene un'analisi precisa dei caratteri essenziali del sistema democratico americano insieme ad alcune considerazioni su di una problematica che per Tocqueville era proiettata nell'avvenire, mentre per noi e' contemporanea.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore