L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il mito di Demetra fin dall'antichità ha evidenziato molteplici significati. Con questo testo l'autrice ha voluto rivisitare la vicenda mitica adottando diverse forme espressive tra il saggio e la narrazione. I rituali misterici in cui il mito si esprime proprongono tutt'oggi inquietanti interrogarivi inerenti la funzione del simulacro, della morte, della rinascita, nonché della metamorfosi.
Tiziana Villani, scrittrice e saggista, è autrice fra l'altro di Poliedro o le immagini del mosaico, Tranchida, Milano 1985; Athena cyborg. Per una geografia dell'espressione: corpo, territorio, metropoli,Mimesis, Milano 1995; Parcours dans l'oeuvre de Leonor Fini, Trinkwell, Paris-Bruxelles 1988; Cavalieri del vuoto, il nomadismo nel moderno orizzonte urbano, Mimesis, Milano 1992; Dee fuori dal tempio (con Silvia Vegetti Finzi e Lella Ravasi Bellocchio), Melusine, Milano 1992; Una stagione in fuga, Mimesis Milano 1994. Dirige la rivista «Millepiani».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore