L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’indagine di questo libro originale parte dalla questione morale legata al soggetto nel suo farsi, con l’intento di mostrare in che modo la reazione alla rottura del sistema hegeliano abbia mirato a porre il soggetto al riparo dal rischio di frammentazione totale. Un’attenta ricostruzione dei passaggi con cui Hegel giunge a concepire il farsi concreto della soggettività nella storia e la soppressione della scissione tra soggettività e oggettività, attraverso il superamento delle filosofie della riflessione (Kant e Fichte), permette a Roni di considerare il rischio di soggettivismo insito nell’autocoscienza, in quanto in essa il desiderio porterebbe a escludere l’altro da sé. La disamina procede chiamando in causa anche Nietzsche, Renan, William James ed infine il giovane Sartre. Un libro ben scritto e ben argomentato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore