L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: la vita di un medico dalla sensibilità non comune, tante donne sconosciute ma straordinarie che ne hanno segnato la vita, la lezione imparata da ciascuna di esse, una lotta contro ogni tumore del corpo e dello spirito. Consigliato: a chi vuole conoscere un grande uomo (ancor più che un bravo scrittore), a chi cerca dieci (e più) motivi di ammirazione delle donne e punti di forza femminili.
Ritengo che questo libro debba essere letto più dagli uomini che dalle donne perché può aiutare a capirle un pò meglio. Ciò che maggiormente apprezzo del Prof. Veronesi è la sua estrema semplicità di linguaggio che ti fa sentire l'autore realmente presente; più che scrivere, infatti, sembra che egli stia amabilmente dialogando con il lettore. Il Prof. Veronesi espone con estrema chiarezza molte qualità femminili che, a suo avviso, mancano agli uomini e lo portano ad affermare che il futuro è nelle mani delle donne. A mio parere la più grande lacuna del libro sta nel fatto che il Prof. Veronesi non faccia alcun accenno a quelle donne che si sono comportate, e si comportano, in maniera negativa; pensiamo, per esempio, a donne che sono state feroci esponenti, e anche alla guida, di organizzazioni terroristiche e/o malavitose e a quelle che hanno compiuto crimini,agendo in maniera anche più spietata degli uomini. In parole povere, il contenuto del libro sembra essere troppo "a senso unico" perché l'autore non sembra voler trovare alcun "punto d'incontro" tra donne e uomini e i secondi appaiono come "esseri di serie b" (dei fuchi in un alveare). Credo fermamente che donne e uomini, per poter collaborare in armonia, debbano imparare dalle loro rispettive qualità e anche dai loro rispettivi difetti. Il libro merita di essere letto e un grazie particolare va al Prof. Veronesi per i suoi consigli di lettura delle poetesse da lui molto lette e amate.
Finalmente un libro dalla parte delle donne - Non condivido tutte le scelte di Veronesi, ma questo libro oltre ad affrontare in maniera semplice temi difficilissimi ed attuali "di scelte di vita" è un incoraggiamento per tutte le donne a portare avanti con determinazione le proprie carriere professionali riportando esempi di donne, molte delle quali a me fino ad oggi sconosciute, che si sono distinte nella storia ed attualmente in materie scientifiche e sociali. Un grazie a Veronesi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore