€ 12,82 € 13,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2014
Tascabile
3 giugno 2014
LXXVII-648 p., Brossura
9788806220457

Descrizione

«Sono stato solo capace di uccidere. Anzi, ora si scopre che neanche di questo sono stato capace...»

Raskol'nikov è un giovane che è stato espulso dall'università e che uccide una vecchia usuraia per un'idea, per affermare la propria libertà e per dimostrare di essere superiore agli uomini comuni e alla loro morale. Una volta compiuto l'omicidio, però, scopre di essere governato non dalla logica, ma dal caso, dalla malattia, dall'irrazionale che affiora nei sogni e negli impulsi autodistruttivi. Si lancia cosí in allucinati vagabondaggi, percorrendo una Pietroburgo afosa e opprimente, una città-incubo popolata da reietti, da carnefici e vittime con cui è costretto a scontrarsi e a dialogare, alla disperata ricerca di una via d'uscita. Nuova traduzione di Emanuela Guercetti. Prefazione di Natalia Ginzburg e saggio introduttivo di Leonid Grossman.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(105)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro imperdibile che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita

Recensioni: 5/5

Un libro da leggere assolutamente

Recensioni: 5/5

Ho amato i fratelli Karamazov e mi aspettavo altrettanto da questo libro, ma purtroppo non mi ha colpito. Forse sono io che non l'ho compreso, ma mi ha davvero annoiato

Recensioni: 5/5

dopo aver finito questo libro sono stata alcuni giorni senza riuscire a leggere altro perché lascia un qualcosa dentro che è inspiegabile. Dostoevskij è un genio e un maestro nel descrivere l'animo umano. è un libro molto complesso, infatti ci ho messo un mese per finirlo, e a volte è un po' pesante ma ne vale la pena.