€ 11,90 € 14,00 -15%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
14 giugno 2022
240 p., Rilegato
9788804747147

Descrizione

Quando le temperature aumentano, si moltiplicano anche le occasioni di commettere crimini. Dalla Cornovaglia alla riviera francese, tra templi greci, cottage inglesi e le acque del Nilo, i più celebri detective nati dalla fantasia e dalla penna di Agatha Christie risolvono spinosi casi di delitti compiuti sotto il solleone. Perché l'acume di Miss Marple, Hercule Poirot, Parker Pyne e Mr Harley Quinn non va mai in vacanza. Sono loro i protagonisti dei dodici racconti compresi in questo volume: un'antologia che, anche nelle giornate più afose, non potrà che dare i brividi.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Se non avete mai letto Agatha Christie e volete un assaggio della sua scrittura e dei suoi magnifici personaggi ecco il libro che fa per voi. Una godibilissima raccolta di 12 racconti dove appaiono Poirot, Miss Marple, Parker Pyne e Mr Harley Queen. Scritti in un lasso di tempo che va dal 1923 al 1933 questi racconti sono apparsi per la prima volta su riviste dell'epoca e successivamente inseriti in raccolte. Bellissima l'introduzione della scrittrice che ci accompagna in uno spaccato della sua infanzia. Un libricino da portare sempre con sé perché i racconti sono brevi e ideali per riempire una pausa pranzo o una coda alle poste!

Recensioni: 5/5

Ho comprato questo romanzo appena l'ho visto. È una raccolta di racconti gialli in cui i protagonisti sono diversi e non troviamo solo Miss Marple e Poirot ma anche altri investigatori. Purtroppo alcune volte mi sono annoiata e ho trovato la raccolta poco piacevole.