L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
La storia della famiglia del Mercato, che inizia quando un cadetto della famiglia Sanseverino ottiene i diritti feudali sul mercato del Cilento, si incardina con le vicende storiche dell'intero Cilento, rappresentando, di epoca in epoca, uno spaccato delle realtà sociali e politiche che andavano evolvendo. La documentazione dei fondi privati trova riscontro nelle fonti degli archivi pubblici, dando un quadro sufficientemente dettagliato delle vicende genealogiche, patrimoniali e feudali, anche per il periodo medioevale. La storia del Cilento, durante il periodo sanseverinesco, assume nuove connotazioni alla luce di una serie di documenti da cui si comprende il rapporto tra Sanseverino e suffeudatari, nonché la struttura economica ed amministrativa dell'intero feudo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore