L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Apocalittico e spietato,Saunders come nel precedente fà a pezzi la società moderna proponendoci una galleria di personaggi deboli e sopraffatti dalla prepotenza altrui.Anch'io ho preferito "Pastoralia", sicuramente più vario di questo,quì abbiamo un filo conduttore che alla lunga può risultare un pò ripetitivo e forse (ha ragione Lorenzo)le allegorie sono un pò troppo estremizzate.Comunque resta il fatto che Saunders è uno scrittore validissimo e"180 chili di amministratore delegato"vale da solo l'acquisto del libro.Per quanto riguarda l'ultimo racconto "Bengodi",più che x-men mi ha ricordato il nostro Pinocchio,mi sbaglio?
Perso nei meandri di avveniristici parchi saundersiani, "Il declino delle guerre civili americane" è un impietoso ritratto del termine di un'epoca, della fine di un sogno, la morte di ogni futile speranza sulla piccola natura umana. Non teme l'autore di sbattere in faccia a chi legge le brutture della nostra epoca: cosa siamo e cosa diventeremo, dosando cinismo, ironia, e pateticità.. Un unico neo: tutte le storie partono da situzioni tipo che alla lunga si avvertono come un po' ripetitive. ma il libro si legge alla corta,quindi tutto bene per noi Difettosi..
Curiosamente (si legga recensione prima della mia) io ho apprezzato più questo di Pastoralia. Forse proprio perchè il gioco si fa più scoperto, stiamo parlando di un autore che fa dell'allegoria il suo strumento, e allora perchè non scoprirla fino in fondo? Ecco, fin qui la mia recensione sarebbe 5/5; peccato però per l'ultimo, lunghissimo racconto della raccolta ("Bengodi", ma poteva intitolarsi anche "X-Men", per chi conosce il fumetto), che mi è piaciuto molto meno degli altri. Che Saunders abbia del genio, non lo si può mettere in dubbio, comunque.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore