L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Illustrazioni a colori
Cm 25x17,5. pp. 144. . Molto buono (Very Good). . . .La Francia non solo ha inventato l'agenzia di stampa, il telegrafo, il cinematografo e l'aereo, ma ha anche inventato il ritaglio di giornale! Nel 1879, quando la Repubblica si stava affermando, un brillante libraio ed editore di nome Alfred Chérié ebbe l'idea di inviare ritagli di giornale, accuratamente letti, tagliati e incollati, prima agli artisti e poi a tutte le "celebrità"... I suoi primi clienti furono Boulanger, Hector Malot e Paul Gauguin... era nato l'Argus de la presse! Auguste de Chambure, un giovane aristocratico della Borgogna, portò l'azienda alla ribalta e la trasformò in un'istituzione. Politici, scrittori, giornalisti, artisti, mondani, ma anche aziende commerciali e industriali si unirono all'Argus. L'Argus de la Presse divenne ben presto uno strumento indispensabile per il controllo dell'informazione scritta, uno specchio ardente per alcuni, come la famosa Mata Hari, e una fonte di ispirazione per i collage dei pittori cubisti e surrealisti. Oggi L'Argus de la presse è un'azienda moderna.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore