L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Catalogo di mostra, Milano, Fondazione Prada, PradaMilanoArte, 16 maggio - 30 giugno 1995. Tavole a colori e bianco e nero. Bellissime fotografie in bianco e nero di Ugo Mulas. Testi di Candida Smith, Carmen Gimenez, Giovanni Carandente, David Smith. Biografia, mostre selezionate, bibliografia selezionata
Due fogli di carta traslucida stampata in rosso
4to. pp. 110. . Ottimo (Fine). . . ."La Fondazione Prada presenta la prima retrospettiva dedicata all'artista americano David Smith (1906, Decatur, Indiana – 1965, Bennington, Vermont), dopo il progetto espositivo al Teatro Romano di Spoleto del 1962.
In seguito alla fondamentale esperienza presso le officine siderurgiche Studebaker a South Bend, accanto alla pratica della pittura, Smith sviluppa un interesse per i metalli e le lavorazioni industriali, che lo porta a elaborare sculture di grandi dimensioni spesso dipinte con colori brillanti. Esponente dell'avanguardia newyorkese, realizza lavori dalla forte sensibilità espressiva e simbolica, impiegando componenti meccaniche e tecniche industriali come la saldatura.
La mostra, a cura di Candida Smith e Carmen Giménez, espone opere provenienti da collezioni pubbliche e private che comprende 13 sculture di grandi dimensioni e 24 disegni a tecnica mista. Il percorso espositivo è accompagnato da una serie di fotografie di Ugo Mulas e taccuini autografi che raccontano l'esperienza italiana di Smith."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore