L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Che cosa rischi quando decidi di rischiare tutto?
«Una storia d’amore travolgente con colpi di scena e svolte inaspettate che vanno molto oltre il romanzo sentimentale e la vertigine pericolosa di passione e desiderio» – La Lettura
«Con la precisione di una partitura musicale, Delacourt racconta la deflagrante potenza del desiderio e le sue conseguenze» – Bernard Lehut, RTL
«Chi non ha mai sognato un giorno di “dire sì” a uno sconosciuto e lasciarsi tutto alle spalle?» – Paris Match
«È stato lì, come nella scena di un film, nel fermento di una brasserie all'ora di pranzo, tra l'acciottolio di piatti e bicchieri, che la mia vita è stata completamente stravolta. È stato lì che ho visto quell'uomo»
In questo romanzo c’è una donna. E c’è un uomo (che non è il marito della donna.) Quando i due si incontrano succede qualcosa di irreparabile. In questo romanzo c’è un marito che vende auto costose. Dei bambini adorabili. Dei bei ricordi. In pratica, tutto quel che la donna decide di lasciarsi alle spalle. Emma, quarant’anni, felicemente sposata, tre figli, incontra lo sguardo di uno sconosciuto nella brasserie della cittadina in cui vive. E in un istante, capisce. Capisce che per quell’uomo è disposta a rischiare ogni cosa. Il matrimonio. La sicurezza. La serenità di coloro che ama più di se stessa. Quando lui dimostra di ricambiarla, Emma chiude gli occhi, spalanca il cuore e fa il grande salto. Danzando sull’orlo dell’abisso è il racconto di quel salto. Di cosa accade quando l’amore, la consuetudine, le fondamenta stesse di un’esistenza, vacillano sull’orlo di un abisso che tutto promette e tutto minaccia di inghiottire. Con precisione chirurgica e straordinaria sensibilità poetica, Grégoire Delacourt mette in scena la vertigine del desiderio, le conseguenze della libertà e l’intensità del momento in cui capisci che “il presente è l’unica eternità possibile.”Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' una storia che viaggia sull'orlo di un cambiamento drastico di legami affettivi , un bisogno quasi fulminante, necessario, improcrastinabile, carnale. Succede nella vita una situazione del genere, Ma è la scrittura di questo libro che non accoglie il lettore, lo lascia fuori dal contesto narrativo per le eccessive divagazioni soprattutto emozionali della protagonista. E poi, Grégoire Delacourt , in tutti i suoi romanzi non abbandona mai la vena malinconica, a tratti anche lacerante. E' uno scrittore che leggerlo non entusiasma lungo la lettura dei suoi romanzi, ma purtroppo arriva anche a deprimere, ma è una sua caratteristica.
Il senso di angoscia che mi ha accompagnato durante la lettura, va oltre ogni aspettativa. Non posso dire sia un brutto libro, ma non mi sentirei di consigliarlo.
Danzando sull'orlo dell'abisso è un romanzo con uno stile completamente diverso da quello che mi sarei aspettata, ma che sono riuscita a leggere in un lampo. L'argomento tradimenti per me è sempre difficile, è come ricevere un colpo al cuore perché mi sento di mettermi sempre nei panni di chi lo subisce, quindi per me leggere la storia di Emma è stata una vera sfida, una sfida che ho vinto anche se non mi sono ritrovata nelle scelte della protagonista. Emma per me è stato un personaggio difficile da accettare e comprendere, nonostante possa aver capito il suo stato d'animo, e anche il colpo di fulmine che stravolge totalmente la vita, alcune sue decisioni mi sono sembrate avventate e senza pensare alle conseguenze su chi le sta intorno. Nonostante non giustifichi per molti aspetti la protagonista, mi sono ritrovata completamente immersa nella lettura, mi ha coinvolta, fatto riflettere e pormi diverse domande. Una prima parte in cui ci viene presentato l'antefatto, per poi procedere con una seconda che mi ha un po' spiazzato per le tante cose messe in campo, e infine arrivare alla terza parte in cui tutto sembra finalmente compiersi. Ammetto che i capitoli finali e l'epilogo mi hanno sorpresa, non me li aspettavo, ma li ho trovati realistici, necessari per chiudere un cerchio. Danzando sull'orlo dell'abisso è un romanzo sulle realtà della vita, sul dolore e il riscatto, sull'importanza di essere, e non apparire, ma è soprattutto una storia che fa riflettere, arrabbiare, comprendere, perdonare e capire che vivere il presente è l'unica cosa che conta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore