L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo, che contiene due volte la parola “danza” associata a parole che non ci aspetteremmo, l’affascinante copertina con una persona che salta sulla spiaggia al tramonto e la consistenza (si sente al tatto che è presente anche un cd) immediatamente rendono questo libro diverso e speciale, parole chiave, d’altronde, della danzaterapia che rispetta e valorizza le diversità e che mira a portar fuori l’essenza, speciale, di ogni persona. Una breve ma ricca introduzione sulla specificità del metodo “Danzaterapia tra Oriente e Occidente” attraverso le vibranti parole dell’ideatrice Elena Cerruto, conducono il lettore al chörten, una costruzione architettonica buddista composta da cinque forme - un quadrato, un cerchio, un triangolo, una mezzaluna e un pennacchio - simboli dei cinque elementi cosmici: terra, acqua, fuoco, aria e vuoto (spazio). E saranno proprio questi elementi che il lettore, avvolto dalla melodia creata apposta per questo “viaggio” dal musicista Angelo Carrega, immerso nelle emozionanti e suggestive fotografie di Angelo Radaelli scattate nei suoi numerosi viaggi in India e accompagnato dalle spiegazioni chiare (e brevi!) e dai suggerimenti / stimoli (moltissimi!) della danzatrice e danzaterapeuta Elena Cerruto, attraverserà nel momento in cui sfoglierà questo volume. Il lettore sarà invitato a muoversi liberamente, senza sequenze prestabilite, esplorando le diverse qualità di ciascun elemento, partendo da proposte concrete e facili da mettere in pratica, per sperimentare, trovare e ri-trovare la propria danza e la propria creatività. Il libro ha una sola controindicazione: forse non dovrebbe essere letto prima di andare a dormire perché viene un irresistibile desiderio di provare la danza degli elementi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore