L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo romanzo per ragazzi! . . . Questo è il primo libro di una promettente saga a metà tra l'urban fantasy e il fantasy storico; infatti la trama è molto particolare e si dispiega attraverso varie epoche tra i secoli XV e XX, fino a ricongiungersi coi giorni nostri. Il protagonista è Daniel Dante, adolescente dalle spiccate doti intellettuali e inconsapevole Prescelto per ritrovare il "De Occulta Mathematica", un testo antico e misterioso conteso tra i Guardiani del Tempo e la Setta del malvagio Natal Teid. Tra i vari personaggi storici realmente esistiti, fanno parte dei Guardiani il musicista Vivaldi, l'alchimista Casanova e la poetessa Veronica Franco. Questi faranno da guida al giovane Daniel, al quale si affiancheranno anche gli amici della Compagnia del Lumen Magico e i suoi familiari. La moltitudine di personaggi è stato un saggio espediente dell'autore per poter alternare scene e tipi di narrazione diverse. Il finale, sebbene autoconclusivo per la prima missione di Daniel Dante, lascia presagire possibili sequel. Non voglio fare spoiler, ma l'Homo Potens mi ha molto intrigata... leggete per scoprire di cosa si tratta! Lo stile dello scrittore è scorrevole e accattivante, in grado di appassionare un pubblico di età prevalentemente adolescenziale. Nonostante ciò, il romanzo tratta temi di vario genere, tra cui la storia, la filosofia e la mitologia antica, quindi possono apprezzarlo anche lettori adulti. L'edizione è ottima e priva di refusi, la copertina è bellissima. Il testo è corredato di Note dell'Autore e un utile elenco dei personaggi. Vi consiglio caldamente di cercare su Youtube le soundtrack dell'opera, composte dall'autore stesso... sono davvero spettacolari!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore