L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I damnati del titolo sono una giovane band Heavy Metal che si trova improvvisamente senza un chitarrista, ingaggiano dopo mille incertezze un anziano musicista, del tutto fuori luogo, ma maledettamente bravo. Il gruppo così formato si accinge a partire per il tour che li porterà in giro per l’Europa per il lancio del loro nuovo disco, costringendo il nuovo, attempato, membro ad apparire sul palco col volto celato da una maschera nera, per timore che l’età del musicista possa deludere i fans, mediamente ventenni. Il nuovo componente assume così il nom de plume – con formidabile sfoggio di creatività - di The Mask. ma la maschera di pelle nera, non cela semplicemente il volto dell’uomo, nasconde una realtà ben più complessa che una cinquantina di compleanni portati malino, forse addirittura un grande chitarrista morto anni prima, sebbene un ferroviere in pensione ed una rockstar siano agli occhi dei giovani, cose totalmente inconciliabili. [...] L’autore ricrea nel romanzo un ambiente che gli deve essere familiare in modo realistico ma senza farlo diventare l’asse portante della narrazione o usarlo come riempitivo, resta al suo posto come sfondo bello e concreto, ma ciò che l’autore riesce a portare alla luce molto bene, scrivendo pagine con notevole bravura, è la psicologia dei personaggi, tutti molto ben costruiti. Un libro che è stato davvero una bella scoperta, sebbene il titolo e la copertina avessero, sulle prime, gelato un po’ l’abituale entusiasmo con cui mi getto in un nuovo libro, invece con piacevolissima sorpresa ho trovato una bella lettura nelle circa trecentosessanta pagine che compongono il romanzo, sono scivolate via con quel piccolo dispiacere che giunge con la quarta di copertina di un bel libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore