L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La La Land di Damien Chazelle, di Simone Tarditi è un testo incentrato sull’analisi dell’omonimo film e sulla carriera cinematografica del suo regista, Damien Chazelle. Un libro pubblicato da Gremese Editore che si presenta pieno di suggestioni e di riflessioni che accompagnano il lettore all’interno di un mondo che apparentemente conosci, se hai visto il film, ma è come se fosse stato coperto da un sipario, almeno fino a quando non leggi questo libro. È una storia d’amore e soprattutto quella di due persone che credono nelle loro passioni e sacrificano qualunque cosa, persino i loro sentimenti, per realizzare il proprio successo. L’autore si propone di effettuare una serie di riflessioni che partono proprio dall’individualismo presente nel film, che è uno dei tanti messaggi contenuti nell’intreccio, e che sembra così terribilmente attuale da essere riconosciuto dai più. La La Land è un progetto ambizioso, a cui il regista giunge solo dopo diversi anni e dopo aver realizzato due film a suo nome e aver scritto altrettante sceneggiature. Si ripercorre con dettagli e particolari la carriera di Chazelle per porre in evidenza quali sono le linee comuni che legano i film precedenti al suo successo mondiale. Infatti, com’è chiaramente spiegato all’interno del libro, entrambi i film che precedono La La Land hanno degli aspetti in comune, che però vengono sviluppati ampiamente soltanto nell’ultima realizzazione. Essi infatti appaiono più semplici e genuini, una sorta di preparazione a ciò che verrà dopo e che consacrerà il regista a livello internazionale. La sua carriera procede per piccoli step grazie soprattutto a un pizzico di fortuna, ma anche alla consapevolezza delle proprie capacità e alla bravura nel realizzare ciò che la gente è interessata a vedere. (...) Continua a leggere sul blog L'amica dei libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore