€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
2 settembre 2021
224 p., ill. , Brossura
9788830901599

Descrizione

Fulvio Marino, in questo libro, ci spiegherà come si scelgono le farine, quando una farina è buona e adatta per il lievitato che vogliamo fare, che si tratti di pane, focaccia o pizza.

Arriviamo da un anno nel quale tutti noi ci siamo dilettati con esperimenti di pane fatto in casa. Questo libro ci spiegherà come si scelgono le farine, quando una farina è buona e adatta per il lievitato che vogliamo fare, che si tratti di pane, focaccia o pizza. Un libro di ricette di grande successo e molto richieste anche grazie alla pandemia (sob!) che ci ha tutti chiusi in casa a sfornare. Fulvio Marino è un rappresentante della terza generazione di Mulino Marino, un mulino specializzato in farine da grani antichi. Fino a poco fa lavorava nel commerciale e nella formazione dei fornai e dei panettieri, per poi dirottarsi con grandissimo successo verso un nuovo percorso televisivo, fornendo ricette di pani e lievitati, tutti con grani e farine selezionate, prestando grande attenzione all'origine degli ingredienti e alle tecniche di cottura.

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ho trovato questo manuale molto interessante e finalmente ho capito la differenza tra farina tipo 1, 2, ecc. Le ricette sono utili soprattutto per chi come me si fa il pane in casa. Lo consiglio

Recensioni: 5/5

Pensavo meglio, la descrizione delle ricette meritava qualche foto in più. Non lo ricomprerei.

Recensioni: 5/5

Trovo che sia davvero ben fatto, sia per chi vuole imparare le basi della panificazione, sia per chi vuole migliorare. Ci sono delle buone spiegazioni e ricette con diversi livelli di difficoltà.

Recensioni: 5/5

Ottimo libro, scritto in modo scorrevole. Spiega bene i passi della lievitazione con diversi tipi di farina. Le ricette sono suddivise per livelli di difficolta ma tutte replicabili in casa.