L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il privato di Beauvoir rivelato e commentato – che necessita di un tempo di decantazione – e la mancata trasmissione generazionale della lettura diretta dei suoi volumi, hanno creato la situazione attuale: la sua autorità culturale da indiscussa è divenuta indiscutibile. È giudicata un’autrice imprescindibile, tuttavia non viene studiata.
I libri di Beauvoir, invece, meritano di essere letti e dibattuti; occorre contestualizzarli, certo, problematizzarli, sottoporli a critica, ma dopo averli conosciuti.
Il presente volume si propone dunque di riavvicinare Beauvoir e renderla, ancora una volta, soggetto di discorso, con un taglio particolare, quello pedagogico, nella convinzione che abbia qualcosa da dire anche in questo settore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore