Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dal brief di agenzia al piano mezzi. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione - Salvatore Errante,Andrea Mancinelli - copertina
Dal brief di agenzia al piano mezzi. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione - Salvatore Errante,Andrea Mancinelli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 13 liste dei desideri
Dal brief di agenzia al piano mezzi. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
20,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
20,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Dal brief di agenzia al piano mezzi. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione - Salvatore Errante,Andrea Mancinelli - copertina

Descrizione


Sulla comunicazione sono stati scritti numerosi trattati da parte di svariate categorie coinvolte, da filosofi a sociologi, da linguisti a esponenti del marketing. Questo libro si differenzia dagli altri testi teorici e vuole essere una concreta alternativa per tutti coloro che intendono sapere cosa scrivere nei documenti della strategia di comunicazione e come scriverlo. Una guida preziosa per il lettore nella stesura dei documenti indispensabili al communication manager, che si sofferma a: individuare gli obiettivi di comunicazione dell'azienda; comprendere la funzione di tutti gli "attori" interni ed esterni; definire le necessarie attività di comunicazione; trasformarle in documenti strategici al servizio dell'azienda; scegliere gli strumenti pratici di azione. Un manuale di rapida e facile lettura, corredato da numerosi esempi pratici, case history, modelli e schemi di riflessione rivolto a tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di comunicare la comunicazione e di condividerla: responsabili marketing e comunicazione, product e brand manager, responsabili relazioni esterne, agenzie di pubblicità ed imprenditori.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

3
2012
17 luglio 2012
Libro tecnico professionale
144 p., Brossura
9788856816358
Chiudi

Indice

Indice:

Andrea Mancinelli, Salvator Errante, Prefazione
Introduzione
Orientarsi nel mondo della comunicazione: attori e ruoli
(Attori e ruoli in azienda; I partner esterni)
Piano di marketing e piano di comunicazione
(Piano di marketing e strategia di comunicazione: cosa e dove cercare?; Integrare i dati del piano marketing: scelta o necessità?)
Dagli obiettivi alle azioni di comunicazione: budget, attività e mezzi
(Definire e gestire il budget di comunicazione; Scegliere le attività di comunicazione: obiettivi, pubblici e strumenti; I mezzi di comunicazione)
Sviluppare il piano di comunicazione: quali documenti e perché?
(Perché scrivere un piano di comunicazione; Definire gli elementi del piano di comunicazione)
Scrivere i documenti del piano di comunicazione
(Il copione; La regia; Il piano di comunicazione: gli esempi)
Inquadrare per schemi quello che bisogna fare
(Schema attività/pubblici; Schema mezzi/pubblici; Schema mezzi/timing; Schema mezzi/aree/budget; Schema mezzi/budget/timing; Costruire per schemi il piano di comunicazione: l'esempio della "Scuola di lingue Royal")
La produzione
(Brief di comunicazione; edia brief; Copy strategy e media strategy; Brief, copy e media strategy: gli esempi)
La comunicazione attraverso le community
(Quattro gradi di separazione: la rivoluzione in corso; 'Mi piace': alcune considerazioni complementari I principali social network; Cosa intendiamo con 'comunicazione sui social network'; Pianificare la 'comunicazione sui social network')
Bibliografia.

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

marina
Recensioni: 4/5

manualetto di poche pagina ben concentrate. complimenti agli autori, hanno fatto davvero un bel lavoro!

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore