L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' una ricostruzione molto dettagliata delle vicende dell'Agip (dal 1926) e poi dell'Eni di Enrico Mattei (dal 1945). Si basa tutto su documenti dell'epoca, spesso trovati negli archivi dell'Eni e cerca di dare una visione molto "diversa" della vicenda. Quindi si parla poco della questione della morte di Mattei (c'è comunque un capitolo specifico), ma è tutto incentrato sulla storia dell'azienda vista "da dentro": ci sono un sacco di aspetti poco noti (il lavoro dei tecnici, alcuni episodi che non avevo mai nemmeno sentito, pur interessandomi molto la storia di Mattei) e anche le vicende più conosciute (Iran, Russia) vengono raccontate con un approccio molto originale e facendo vedere aspetti inediti. E' un saggio che consiglio a tutti quelli che sono interessati a conoscere meglio il fondatore dell'Eni (magari dopo aver visto lo sceneggiato rai...). Difetto: il prezzo, fosse costato qualche eurino in meno... (dai che tanto IBS fa sconti!)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore