L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro pregevolissimo. Da tenere per sempre nella propria biblioteca. Anche dopo una prima lettura, va rivisitato e assaporato lentamente, come meritano i contenuti e lo stile di Giuseppe Aletti. Ritengo la sua poesia assolutamente originale e incoraggiante per qualsiasi lettore.
365 rotte per il nuovo giorno, 365 pagine, una per ogni giorno dell'anno, che scandiscono i versi di GA pensati per trasmettere, a chi le attraversa, 'utili indicazioni'. Non un libro per soli esperti del settore. Un'opera ampia. Dai toni sempre diretti, magistrali, a volte malinconici, altre superbamente ironici. Un viaggio attraverso le pagine di un'agenda dove, di giorno in giorno, scopriamo il poeta, le sue origini e l'amore per la sua terra, le sue riflessioni sul prossimo e sulla società, sulla famiglia e sull'amore. Il poeta, che non lesina parole in ragionamenti e analisi introspettive, conduce sulle sue rotte il lettore-viaggiatore a comprendere che per realizzare i propri sogni bisogna crederci. Un messaggio apparentemente semplice. Sacrificio, perseveranza e consapevolezza sono sempre stati strumento del pensiero dell'autore, il mezzo, a volte scomodo ma indispensabile, per raggiungere la meta. Nel suo caso: quella di difendere la 'scritta parola' e permettere a chi in versi si apre al mondo con emozione di avere uno spazio, una voce. A chi scrive poesia, o anche solo ama leggerla, GA regala nelle sue pagine suggerimenti, spunti, tecniche, riflessioni, sviluppati con l'essenzialità propria del poeta e l'esperienza del maestro. Il libro non manca di piacevoli tratti in cui l'autore si racconta apertamente, in amichevole confidenza con il suo lettore, proponendo episodi particolari della sua vita e carriera che costituiscono delle vere e proprie soste, come durante un lungo viaggio, nelle quali la curiosità del lettore si 'rifocilla' con aneddoti e storie della vita del poeta, lasciando il lettore ammaliato dalle parole di chi la storia la sa fare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore