€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2012
11 maggio 2012
212 p., Brossura
9788866560043

Descrizione

Tutto inizia con un messaggio lasciato dentro un libro da una ragazza. Un compagno di scuola lo trova e i due cominciano a scriversi senza incontrarsi mai. Non si firmano neppure con i loro veri nomi, ma come Una e Dan, i protagonisti del libro. Anche se non si riconoscono, forse si vedono tutti i giorni. È Una la rossa che sorride come se si fosse appena ricordata qualcosa di buffo? È Dan il biondino con gli occhi verdi da gatto che vedono dentro le persone? I due ragazzi cercano di scoprirsi attraverso quello che si scrivono, si punzecchiano, flirtano, e si rivelano uno all'altra come forse non sarebbero mai riusciti a fare di persona. A poco a poco, però, dalle loro parole emerge una realtà sempre pili strana e inquietante. Dove si trovano davvero Dan e Una? Che posto è l'Istituto che frequentano insieme a migliaia di altri ragazzi? Si tratta di un collegio? Di una scuola speciale? Di un riformatorio? E perché tutti i giorni devono prendere una medicina che cancella i loro ricordi? Dan e Una continuano a scriversi e a registrare tutto, finché la realtà, più cruda e feroce di qualsiasi storia nei libri, irrompe nelle loro vite e li costringe a uscire allo scoperto. Età di lettura: da 12 anni.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(16)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Misterioso quasi fino alla fine, epistolare che suscita mooooolta curiosità. Amore, amicizia, adolescenza, emozioni... Che non si devono cancellare!

Recensioni: 5/5

Libro bellissimo scritto bene e molto romantico, ma anche un po' distopico.

Recensioni: 5/5

È un libro che scrive dalla prospettiva dei ragazzini :dalle emozioni più profonde alle banalità di tutti i giorni ;fa riflettere sulla bellezza di avere i nostri difetti come i nostri pregi. Libro molto bello e originale♥️

Recensioni: 5/5

Un romanzo per ragazzi appassionante e originale, che può essere letto con piacere anche dagli adulti. Una bella scoperta.