L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cucina e vini dell'Alto Adige è frutto dell'esperienza personale dell'Autore che ha voluto conoscere e interpretare le tradizioni di questa minoranza etnica e linguistica. Nell'indagine di alcune situazioni legate al vino e alla gastronomia, gli è apparso subito indispensabile ricollocare nella giusta luce alcuni personaggi storici come i Conti di Tirolo, Andreas Hofer, la famiglia Fugger, Oswald von Wolkestein, i Vescovi di Bressanone, gli Abati di Novacella e molti altri che hanno rivestito un ruolo determinante, seppur indiretto, nella cultura e nelle tradizioni sudtirolesi. A ciò non sono estranei il proprietario del maso come il signore del castello; la cuciniera casalinga come il grande cuoco; l'umile kellermeister come l'enologo più osannato; il casaro di montagna come la grande latteria sociale del fondovalle. Nella cucina, nella vitivinicoltura e in tutta la saga di questa millenaria schiatta, vi è una coralità di intenti e di obiettivi che ha raro riscontro altrove.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore