L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Strano romanzo. L'esordio, capitolo zero, è uno scambio di e-mail tra il protagonista, Tommaso, ed un giovane frate, Ludovico, che tuttavia asserisce di non conoscere il suo interlocutore. Questo capitolo iniziale è a tutti gli effetti una dichiarazione di intenti: dobbiamo aspettarci eventi sconvolgenti, stando alle parole di Tommaso. Ma il capitolo uno sembra gettare acqua sul fuoco. Tutta sembra ordinario, anche se drammatico, come il ricovero di uno dei protagonisti per una malattia allo stadio terminale. Poi, poco alla volta, l'apparenza viene costantemente smentita: Rodolfo, il malato terminale, si rivela essere un sanguinario persecutore della moglie e questa, da preda improvvisamente si trasforma in predatore. Ma non basta: un nuovo personaggio, Emilio, da buon samaritano sembra mutarsi in complice. La vicenda ha un'ulteriore svolta quando emerge chiaramente un disegno ad ampio raggio, dietro atti di cannibalismo apparentemente del tutto privati. Senza nulla anticipare, è in atto un'apocalisse, che coinvolge tutti gli esseri umani. In questa girandola di avvenimenti, tutto si confonde: realtà e sogno, passato e futuro, lucidità e delirio. Il finale è a sorpresa, come è logico aspettarsi da un romanzo come questo. Un solo appunto: vi è un netto cambiamento di tono tra la prima parte, introspettiva, e la seconda, narrativa. Ma la lettura è coinvolgente, inquietante e ci costringe a chiederci se davvero, dietro all'antropofagia, non si nasconda la bramosia dell'uomo di divorare, anche in senso metaforico, tutto quello che lo circonda. Splendida la copertina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore