L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'impressione più diffusa è che la teologia sulla risurrezione di Gesù rappresenti solo un corollario al valore salvifico dell'evento della croce. Ne soffre la predicazione e la catechesi, perché in occasione del messaggio pasquale sviluppa riflessioni che sono solo il simbolo della speranza cristiana. Il volume vuole superare l'impostazione apologetica sulla risurrezione di Gesù che si attarda a "dimostrare" l'affidabilità delle fonti del NT prima di poter accogliere il senso della fede pasquale. Le dimensioni salvifiche, pneumatologiche, antropologiche, ecclesiali, missionarie non sono altro che l'esplictazione della fede pasquale che sorge nell'atto stesso di incontrare il Crocifisso Risorto. Il volume si snoda in due parti trattando la questione della "nascita" della fede nella risurrezione di Gesù e insieme svolgendo le "teologie" della risurrezione nel Novecento teologico. L'opera termina con un'interpretazione teologico-spirituale dell'episodio dei discepoli di Emmaus, mirabile sintesi del cammino per incontrare il Risorto, proprio mentre Egli si rivela ai discepoli. Di ieri e di oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore