L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante davvero questo contributo storico analitico del Prof. Leoni sul confronto di civiltà tuttora in essere tra la realta occidentale e giudaico-cristiana e quella orientale islamica. Confronto che si è andato, in questi ultimi anni, sempre più lacerando. Soprattutto, a ragione di un estremismo miope e fazioso che riconosce soltanto nello scontro armato e nella fanatica violenza il metodo di confronto con l'Occidente. Il libro ripercorre, seppur brevemente, tutte le tappe di questo confronto. Dalla caduta dell'impero romano ai saccheggi saraceni delle nostre coste. E, poi, l'avventura delle Crociate. Le finalità, gli scopi, gli alleati e i nemici. Interessante sapere come Genova fosse dalla parte dei Turchi in diverse battaglie. Lo spirito antagonista di alcuni italiani, purtroppo, non cambia.Lettura pedagogica e storica indispensabile da fare in funzione pre-Fallaci. Nel senso che non è possibile capire gli scritti della Fallaci, senza il bagaglio storico della lettura di Leoni. Pagine asciutte cronologicamente ineccepibili e storicamente documentate. In alcuni passaggi anche crude, come sono d'altronde, tutte le battaglie. Con particolari violenti ma, purtroppo, veri. Difficile comprendere la mancata ripubblicazione del testo da parte della Editrice, che ne rende difficile la reperibilità. Ottima lettura, però, da integrare anche con le altre pubblicazioni di Leoni. Poichè sono capitoli non separati della storia. Da consigliare sicuramente. Ottimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore