L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta dell’applicazione (o meglio importazione) in criminologia della teoria del campo di Kurt Lewin. Questo tentativo, tuttavia, non va oltre una pseudo-formalizzazione del senso comune: la nota formula di derivazione lewiniana C= F(PA), secondo cui il comportamento (in questo caso criminale) è funzione della persona e dell’ambiente, si limita a sintetizzare ciò che in realtà tutti sanno, ma nulla dice riguardo al modo in cui tali variabili vadano misurate, né quali siano le concrete relazioni funzionali intercorrenti tra le stesse. In sostanza viene usato il crisma del linguaggio matematico senza però il contemporaneo utilizzo delle sue regole procedurali.
Panoramica interessante e ben articolata sulla genesi e lo sviluppo della criminologia come scienza di studio interdisciplinare. Questo libro esamina le varie teorie proposte nel corso della storia e modificate dai vari contesti storici -sociali. Come punto base è da considerarsi che ogni comportamento, sia esso criminale o no, è in funzione della persona e dell’ambiente che la circonda in un momento dato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore