€ 5,60 € 5,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

27
2022
10 marzo 2022
224 p., Brossura
9788822765253

Descrizione

Metti alla prova il tuo acume nell'unico posto in cui nessuno verrà mai a disturbarti. Esiste una seduta più stimolante di quella del WC per ragionare senza alcuna distrazione? Diventa l'investigatore capo e rispondi correttamente alla domanda alla fine di ognuno dei racconti gialli di questo libro. Potrai sbirciare da sopra le spalle del medico legale mentre sta eseguendo un'autopsia, ascoltare con attenzione la testimonianza di un esperto della scientifica, valutare tutti i particolari rilevanti, fino ad acquisire la certezza di poter risolvere l'enigma... senza mai abbandonare il comfort del tuo bagno! Ogni caso metterà alla prova la tua attenzione al dettaglio e sarà in grado di intrattenerti per tutto il tempo necessario! Riuscirai ad arrestare il colpevole prima di tirare lo sciacquone?

Valutazioni e recensioni

2,5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Diversamente da chi ha recensito questo libro prima di me, trovo azzeccatissimo il titolo. Gli aspetti positivi però si fermano qui, perché per il resto i casi presentati o hanno una traduzione scadente oppure sono piatti e poco coinvolgenti, e passano da una soluzione complicatissima che chi non ha studi forensi alle spalle non capisce a soluzioni così semplici che persino chi non guarda la Signora in giallo ormai sa a menadito. C'è da dire che io ho avuto tra le mani la versione del 2006 di questo libro, intitolata Crimini e misteri per la stanza da bagno, ma non penso proprio che in questo caso la nuova traduzione ed edizione abbiano migliorato molto questo libro. Consiglio molto invece Delitti alla Agatha Christie, che diversamente da questo ho proprio finito.

Recensioni: 5/5

Non è una raccolta di racconti,quanto piuttosto una serie di brevissimi "casi polizieschi" in cui il lettore è il detective. Con soluzioni in fondo al libro. Non ha pretese letterarie, ma è, tuttavia, un libro curioso per chi vuole misurarsi col suo spirito di osservazione e ha qualche conoscenza nel campo delle indagini poliziesche. Titolo italiano scemo e un po' infantile.