L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buoni racconti tra horror e poliziesco, ma niente di eccezionale, interessante dal punto di vista storico e per gli studiosi come me di questo genere di narrativa, ma sinceramente non aggiunge granchè a quanto scritto in quegli anni in America.
“Il creatore di mostri e altre storie dell’orrore” è una raccolta di dieci delle migliori novelle dello scrittore e giornalista statunitense William Chambers Morrow [1854-1923], uno dei padri dimenticati dell’horror americano. La raccolta contiene i seguenti racconti: 1) Il creatore di mostri; 2) Il nemico invincibile; 3) Lo stiletto permanente; 4) La porta sbagliata; 5) L’automa maledetto; 6) Lo scassinatore posseduto; 7) La resurrezione della piccola Wang Tai; 8) Un barlume di insolito; 9) L’ombra tenebrosa; 10) L’amuleto fedele. I racconti spaziano tra l’horror vero e proprio (sovrannaturale, psicologico, weird, con qualche spruzzo di humor nero) e il poliziesco. Sono tutti gradevoli, con trovate, in certi punti, davvero originalissime; segnalo comunque “Il nemico invincibile”, “La porta sbagliata” e “La resurrezione della piccola Wang Tai” che mi sono piaciuti particolarmente. Il libro, edito dalla Providence Press, sulle 168 pagine, tradotto abbastanza bene, con un’introduzione di Giacomo Ortolani, lo posso consigliare vivamente. Unico piccolissimo neo, forse, l’impaginazione. Non è infatti rilegato a filo. Ma tant’è, il prezzo è in ogni caso alquanto accessibile... Un autore da scoprire o riscoprire!
Un innovatore. Un passaggio dalla letteratura gotica ottocentesca al moderno. Con stile e bravura. Un grande. Unico neo: la copertina. E' una copertina che sembra ammiccare a quella "letteratura" che vede in zombies truculenti o improbabili, in vampiri innamorati e licantropi coscienziosi e di bell'aspetto i protagonisti del libro. Niente di ciò, ma molto, molto di meglio. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore