L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E questo libro è da leggere non tanto per conoscere la vicenda di Hoda, ma perché la sua scrittura ha buon gioco nel portarci a comprendere quanto la vita non sia mai banale; ma costituisca, anche nelle più avverse condizioni, un’opportunità da cogliere ed un patrimonio da preservare. E’ straordinario come, nelle pagine terse di questa lunga fatica letteraria, la Wiseman sia riuscita ad imprigionare la storia di una donna capace di attraversare la vasta zona d’ombra dell’emarginazione, e di uscirne con la forza incontenibile dell’energia d’amore, rendendo accettabile ciò che spesso non risulta credibile. Il suo fisico debordante e l’appartenenza ad una famiglia indigente e menomata fanno di Hoda un personaggio relegato ai margini del mondo e destinato alla sconfitta, ma carico di una magia impalpabile, di una capacità del tutto infantile di scartare e di infilarsi in una sorta di universo parallelo, diverso dal nostro. E da lì guardarci con la nostalgia di una speranza silenziosa, e raccontare di sé con amaro, tenero disincanto. Insomma la fiaba è lì, latente nel realismo crudo della Wiseman, ma è la fiaba cruda di una donna che vede transitare la vita davanti a sé, e decide di afferrarla come crede e di trattenerla come può. Un romanzo sull’innocenza non riconosciuta, tutto giocato sulla domanda cruciale: si può pervenire ad una condizione di felicità che non passi attraversare il dolore?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore