L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Seguendo un filone già consolidatosi con le esperienze elettriche di Miles Davis e di sperimentatori come Pharoah Sanders, Lonnie Liston Smith dice la sua in quella che fu l'interpretazione del Funk nei jazzisti di allora, unita a un forte senso di ricerca, tanto spirituale quanto trascendentale. I lunghi brani partono da idee modali e vamp di due-tre accordi che, schematizzati e ripetuti, offrono la tipica cornice per un percorso di trance talvolta quasi psichedelica. Accanto alle composizioni originali, si segnalano le interpretazioni di "Footprints" di W.Shorter e "Naima" di J.Coltrane, la cui melodia è cantata da un ispirato Donald Smith. Per chi ama la fase Headhunters di H.Hancock, una scoperta che non sfigurerà nella propria collezione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore