L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È tale la stima per il signor Guccini, cantante, cantautore e uomo di grande statura, che il dispiacere per questo libro forse aumenta. Un dispiacere per la prosa scarsa, la trama povera, il cinismo disarmante. Ma era proprio necessario?
Premessa fondamentale: preferiamo di gran lunga il cantautore allo scrittore. Anzi, diciamola tutta: non c’è partita. Detto questo, Guccini ha sicuramente scritto libri migliori (soprattutto i primi tre), ma questo, tra gli ultimi, è abbastanza gradevole, giocato tra ironia e malinconia in quella Modena (cantata a dire il vero in modo poco lusinghiero nella sua “Piccola città” del 1972) che ha costituito la sua giovinezza. Un libro che, seppure non entusiasmando, rappresenta uno spaccato di quegli anni, vissuti nel sogno di un mondo migliore con le ambizioni, gli ideali e le speranze che tutti, da giovani, abbiamo in qualche modo avuto. In questo quadro ironico, ma malinconico e pur sempre suggestivo rimpiangiamo ancora una volta il cantautore che fino all’ultimo album, quello del 2012, ha saputo rappresentare sogni, illusioni, disillusioni, speranze della nostra vita. Si, il cantautore ci manca davvero e lo scrittore, purtroppo, non lo sostituisce.
ho trovato noiosi, noiosissimi e insignificanti tutti i racconti; che delusione! se Francesco è arrivato a questo 'stadio' penso farebbe assai bene a smettere di scrivere... ricordiamolo per quel che ha scritto in precedenza :)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore