€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
16 ottobre 2019
40 p., ill. , Rilegato
9788833700335

Descrizione

Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Il sonno finisce. Una piccola ferita guarisce (quasi) senza lasciare traccia... La musica scivola via, i pensieri neri svaniscono, il cielo schiarisce sempre dopo la pioggia e la paura se ne va. In questa metamorfosi delle piccole cose, qualcosa resterà per sempre. Beatrice Alemagna torna in catalogo con un piccolo libro illustrato, raffinato, ironico, delicatissimo dedicato a tutti i lettori, dagli zero ai duecento anni.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(26)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

L'idea della velina trasparente per spiegare ai bambini il concetto del tempo che passa è davvero efficace. A mia figlia di 6 anni piace molto.

Recensioni: 5/5

Dopo averlo preso in prestito in biblioteca tre volte in sei mesi, mio figlio di 6 anni l'ha voluto come regalo di compleanno. Ha rinunciato alle costruzioni. Ha rinunciato alle carte dei Pokemon. Ha preferito una vera emozione. Ha preferito una dolce carezza in un momento di cambiamenti.

Recensioni: 5/5

Bellissimo libro che con poche parole e figure meravigliose (d'altronde Beatrice Alemagna è una garanzia), fa capire ai più piccoli (ma anche a noi grandi) che nella vita tutto passa...quasi tutto. ..!Consiglio vivamente!

Recensioni: 5/5

Poetico e delicato nei temi trattati, nel messaggio che vuol trasmettere, nelle metafore scelte, nelle illustrazioni e in particolar modo nell'uso della carta lucida che rende, in maniera tangibile, il senso del tempo che passa...si può guardare, anzi intravedere il passato e poi voltare pagina e osservare il presente che ha tracce del passato ma è qualcosa di nuovo e inaspettato... una vera educazione alla bellezza dell'arte e della vita.