L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un realizzato dirigente paralizzato da un tumore, un medico insoddisfatto di terapia intensiva, due vite che nuotano e ruotano dentro un ospedale come pesci in un acquario, un finale inevitabile come la conclusione di ogni vita. Consigliato: a chi aspetta con le valigie pronte il proprio ultimo viaggio, a chi frequenta i reparti più intimi e vitali degli ospedali.
Inizialmente un pò di fatica nel leggerlo. Sono una studentessa e per tirocinio frequento spesso i reparti della terapia intensiva. E' magico essere portati da una parte all'altra per poter capire quale aspirazione avere nel mio futuro. Certo che è crudo ma è un libro da far riflettere e non da farti addormentare la sera tranquillo.
Dal punto di vista puramente letterario non lo considererei un capolavoro, Venturino certo scrive molto bene, con un linguaggio scorrevole ma allo stesso tempo molto ricercato, però leggendolo hai quasi la sensazione che manchi il romanzato e ci sia fin troppa verità dentro, tant'è vero che alla fine l'autore stesso si sente in dovere di spendere un'ulteriore paginetta per sottolineare che i personaggi e gli eventi narrati sono frutto della sua fantasia. Dal punto di vista contenutistico, beh, assolutamente da leggere! E' un po' come quei film che sono a cavallo tra il documentario ed il film puro, ecco questo libro a me pare una cosa del genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore