Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Correspondence of Wagner and Liszt - Richard Wagner,Franz Liszt - cover
Correspondence of Wagner and Liszt - Richard Wagner,Franz Liszt - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Correspondence of Wagner and Liszt
Disponibilità in 2 settimane
49,20 €
49,20 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
49,20 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
49,20 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Correspondence of Wagner and Liszt - Richard Wagner,Franz Liszt - cover

Descrizione


Francis Hueffer (1845-89) was born and studied music in Germany, but moved to London in 1869 to pursue a career as a critic and writer on music. He edited the series 'The Great Musicians' for Novello and Co., was music critic of The Times, wrote libretti for some now-forgotten operas, and was an early advocate and interpreter to the British of Wagner. As well as writing Wagner in his own 'Great Musicians' series (1881), and Richard Wagner and the Music of the Future (1874), he translated the correspondence of Wagner and Liszt. This fascinating two-volume selection, published in 1888, covers the period 1841-61. Hueffer signals in his preface the importance to Wagner of the encouragement of Liszt - an established performer when Wagner was barely known and widely ridiculed, a musical mentor, an enthusiastic critic and eventually a father-in-law.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Cambridge Library Collection - Music
2009
Paperback / softback
348 p.
Testo in English
216 x 20 mm
440 gr.
9781108004787

Conosci l'autore

Richard Wagner

(Lipsia 1813 - Venezia 1883) musicista e scrittore tedesco. Figura emblematica del passaggio dal primo al secondo romanticismo tedesco, credette in gioventù negli ideali libertari e partecipò alla sollevazione di Dresda nel 1849. Dopo il fallimento dei moti rivoluzionari, fu influenzato dal pessimismo metafisico di Schopenhauer e finì per incarnare un ideale artistico ambiguamente etico-religioso, nel quale - soprattutto dopo la creazione del teatro «sacrale» di Bayreuth - si riconobbe, in parte, la borghesia tedesca del tardo Ottocento e del primo Novecento. La sua concezione dell’«opera d’arte totale», fusione di musica, poesia e arte figurativa (e al tempo stesso rappresentazione sacra e nazionale), lo condusse a essere l’autore di tutti i testi poetici dei suoi drammi musicali, che spesso...

Franz Liszt

1811, Raiding

Compositore, pianista e direttore d’orchestra ungherese.- le vicende biografiche. Avviato allo studio della musica dal padre, amministratore al servizio dei principi Esterházy, cominciò a esibirsi in pubblico come pianista nel 1820. Dopo un periodo di studi a Vienna, nel 1824 si stabilì a Parigi, e fino al 1827 suonò ripetutamente in Francia, Inghilterra e Svizzera. Interruppe poi la carriera concertistica per approfondire la sua cultura musicale e per dedicarsi a studi di poesia, filosofia e sociologia; frequentò in quel tempo Lamartine, Hugo, Lamennais, Heine e divenne amico fraterno di Berlioz e Chopin. Nel 1835 fuggì in Svizzera con la moglie del conte d’Agoult, dalla quale ebbe tre figli: Blandine, Cosima (che divenne moglie di H....

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore